Il Colosseo è uno dei monumenti più famosi e visitati al mondo e si trova a Roma. Costruito nell’anno 80 d.C. come anfiteatro per ospitare spettacoli di gladiatori, caccia di animali, esecuzioni e battaglie.

Il suo nome deriva dalla statua colossale di Nerone che si trovava vicino al Colosseo.

Il Colosseo è uno delle sette meraviglie del mondo e un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Per visitare il Colosseo si dovranno acquistare i biglietti anticipatamente e questi sono nominativi.

Puoi visitare il primo e il secondo piano del Colosseo, dove puoi ammirare la vista dell’arena e dei sotterranei, dove si preparavano i gladiatori e gli animali. Puoi anche visitare il terzo piano, il livello più alto del Colosseo, che offre una vista panoramica del monumento e della città.

Se vuoi vivere un’esperienza unica, puoi anche visitare il piano dell’arena e i sotterranei, dove puoi vedere le stanze e i corridoi dove si svolgevano le attività del Colosseo.

Queste visite sono possibili solo con una guida autorizzata o con una visita guidata. Per evitare le lunghe code all’ingresso del Colosseo, ti consigliamo di prenotare i tuoi biglietti online in anticipo. Il Colosseo è aperto tutti i giorni dalle 8:30 fino a un’ora prima del tramonto (quindi gli orari di chiusura variano a seconda della stagione). L’ultima ingresso è un’ora prima della chiusura.

Il Colosseo ha la sua stazione della metro – Colosseo. Puoi prendere la linea B per raggiungere la stazione Colosseo. L’ingresso al Colosseo si trova a 2 o 4 minuti a piedi dalla stazione.

Puoi anche prendere un tram per il Colosseo. Scendi alla fermata Piazza del Colosseo usando le linee 3 o 8.